Condizioni generali di contratto

Aggiornato a febbraio 2025

Versione: 1.7

In caso di contraddizioni, fa fede in ogni caso la versione online in lingua tedesca.

 

1. Ambito di applicazione

Le condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CGC") si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi tramite il negozio online www.dievase.ch. Il negozio online è gestito dalla Silveralp Trade GmbH (di seguito denominata "Silveralp").

 

Silveralp si riserva il diritto di modificare le presenti CGC in qualsiasi momento. Fa fede la versione delle CGC in vigore al momento dell'ordine, che non può essere modificata unilateralmente per tale ordine. Non saranno riconosciute condizioni dei clienti contrarie o divergenti dalle presenti CGC.

 

L'offerta di prodotti e servizi nel negozio online (di seguito denominata "offerta") è rivolta esclusivamente a clienti con residenza o sede legale in Svizzera o nel Liechtenstein.

 

Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera o nel Liechtenstein. Le consegne al di fuori della Svizzera e del Liechtenstein vengono effettuate solo su richiesta, i costi aggiuntivi sono a carico del destinatario.

 

L'offerta è valida fintanto che il prodotto è reperibile tramite il motore di ricerca nel negozio online e/o fino ad esaurimento scorte.

 

Gli ordini in quantità non consuete per un uso domestico possono essere rifiutati senza motivazione o possono essere applicati costi aggiuntivi.

 

2. Informazioni

 

2.1 Prodotto e prezzo

 

2.1.1 Prodotto e pulizia

Le immagini dei prodotti presenti nella pubblicità, nei depliant, nel negozio online ecc. hanno scopo puramente illustrativo e non sono vincolanti.

 

Le immagini dei prodotti non sono state ritoccate con Photoshop né con altri programmi. Tuttavia, è difficile riprodurre i colori reali di un prodotto. Si prega inoltre di notare che la resa dei colori può variare a seconda dello schermo.

 

Gli accessori raffigurati nelle immagini dei prodotti, gli articoli decorativi o la maggior parte degli articoli non fanno parte dell'offerta di prodotti, a meno che non siano espressamente inclusi e/o indicati come set. Si tratta quindi di un articolo - un pezzo.

 

Si tratta quasi esclusivamente di prodotti fatti a mano, smaltati e dipinti a mano, pezzi unici. Sono possibili lievi differenze all'interno del prodotto (rispetto alla foto presentata), come tonalità di colore, disegno, motivo, espressione della figura o numero di foglie e singoli fiori. (Si prega di notare che le impostazioni dello schermo/cellulare possono portare a una diversa rappresentazione dei colori del prodotto). Piccole scoloriture naturali, bollicine o cambiamenti di struttura, differenze nella struttura dello smalto, contorni di colore possono verificarsi e fanno parte del lavoro artigianale. Non cerchiamo la perfezione meccanica dell'articolo.

 

I vasi in ceramica, i vasi decorativi e i vasi in porcellana sono generalmente adatti solo per composizioni floreali secche o fiori artificiali, a meno che non sia espressamente indicato nella descrizione del prodotto "adatto per fiori recisi" o "adatto per l'acqua".

 

Profumi per ambienti/diffusori di profumo/candele profumate - Immergere i bastoncini nel liquido - più bastoncini si utilizzano, maggiore sarà l'intensità - quindi girare i bastoncini ogni settimana e utilizzare un tovagliolo di carta per tenerli. Evitare il contatto diretto con la pelle o gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali.

I prodotti contengono sostanze/oli naturali di fiori e piante che possono provocare reazioni allergiche alla pelle o agli occhi. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare accuratamente con acqua per alcuni minuti. Rimuovere le lenti a contatto. In caso di irritazione cutanea o eruzione cutanea, consultare un medico; in caso di irritazione oculare persistente, consultare un medico. Smaltire il prodotto in un impianto di smaltimento autorizzato.

 

Le informazioni sui prodotti sono raccolte nel negozio online nel modo più intuitivo possibile per il cliente, ma non sono vincolanti. Le indicazioni del produttore (ad es. la garanzia del produttore) sono determinanti, purché valide in Svizzera.

 

Indicazioni per la pulizia:

 

Prodotti in ceramica, ceramica fine e porcellana - Pulire con un panno asciutto o leggermente umido/piumino/panno antistatico senza detergenti né acqua. Non adatti al lavaggio in lavastoviglie. Prodotti adatti solo per composizioni floreali secche. Non resistenti alle intemperie, adatti solo per decorazioni interne.

 

Prodotti in cristallo - Se non diversamente specificato nella descrizione del prodotto, i prodotti in cristallo devono essere puliti con un panno umido o risciacquati con acqua tiepida senza detergenti o solo con detergenti molto delicati specifici per il cristallo, non sono adatti al lavaggio in lavastoviglie. I prodotti in cristallo non sono adatti all'uso con acqua calda/bollente/tè caldo. Si sconsiglia l'uso di detergenti acidi e succo di limone per la pulizia del cristallo. Ulteriori informazioni sulla pulizia e l'uso dei prodotti in cristallo/vetro sono disponibili sul nostro sito: https://dievase.ch/de/rechtliches/kristall-glas-pflege-und-verwendung

 

I prodotti in cristallo e vetro della categoria articoli da tavola (bicchieri da acqua, bicchieri da vino, ecc.) sono adatti al lavaggio in lavastoviglie con un programma per vetro (programma a bassa temperatura/ "programma lavaggio a mano" a max. 40 °C). Questo è indicato nella descrizione del prodotto. I detersivi per lavastoviglie devono essere adatti al vetro/cristallo delicato. Ulteriori informazioni sulla pulizia e l'uso dei prodotti in cristallo/vetro sono disponibili sul nostro sito: https://dievase.ch/de/rechtliches/kristall-glas-pflege-und-verwendung

 

Prodotti in metallo - Pulire con un panno asciutto o leggermente umido/piumino/panno antistatico senza detergenti. Non adatto al lavaggio in lavastoviglie. I vasi in metallo sono adatti solo per composizioni floreali secche o fiori artificiali e solo come decorazione d'interni.

 

Resina sintetica, resina poliestere e simili - Pulire con un panno asciutto o leggermente umido/piuma/panno magnetico senza detergenti. Non adatto al lavaggio in lavastoviglie. I vasi realizzati con questi materiali sono adatti solo per composizioni floreali secche o fiori artificiali. Non resistenti alle intemperie, da utilizzare come decorazione d'interni.

 

Prodotti in legno - Pulire con un panno asciutto o leggermente umido/piumino/panno antistatico senza detergenti. Non adatto al lavaggio in lavastoviglie. Vasi in legno adatti per composizioni floreali secche o fiori artificiali. Non completamente resistenti alle intemperie, per evitare scolorimenti e umidità si consiglia di utilizzarli solo come decorazione interna.

 

Fiori artificiali/orsi di rose artificiali, cuori ecc. - Pulire con un panno asciutto/piumino/panno antistatico senza detergenti, senza acqua. Non adatti al lavaggio in lavatrice e in lavastoviglie. Prodotti adatti solo per interni, non completamente resistenti alle intemperie. Gli articoli possono deteriorarsi e la colla può staccarsi a causa dell'umidità costante e degli sbalzi di temperatura.

 

Profumi per ambienti/diffusori di profumo/candele profumate - Evitare il contatto diretto con la pelle. Non spruzzare sulla pelle. Per testare il prodotto, utilizzare strisce di prova, fiori secchi, carta, spruzzare nell'aria.

Può causare reazioni allergiche cutanee, contiene oli naturali. Nocivo per gli organismi acquatici. Tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali, non rilasciare nell'ambiente. In caso di contatto con la pelle, lavare con abbondante acqua e sapone. In caso di irritazione cutanea o eruzione cutanea, consultare un medico. Smaltire il prodotto in un impianto di smaltimento rifiuti autorizzato.

 

2.1.2 Prezzo

Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online per le consegne in Svizzera e nel Liechtenstein sono prezzi finali per pezzo (se non espressamente indicato come set) e comprendono tutte le tasse (in particolare l'IVA), i costi di imballaggio e tutte le altre eventuali imposte, dazi doganali o costi. Sono esclusi solo i costi di consegna/supplemento per piccole quantità per ordini fino a 40 CHF o ordini dall'estero. Per le consegne fino a 40 CHF in Svizzera e Liechtenstein viene addebitato un supplemento forfettario per piccole quantità/spese di spedizione di 12 CHF. I costi, se applicabili, sono indicati separatamente nel carrello e in fattura.

 

Silveralp si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti. Determinante per la conclusione del contratto di acquisto è il prezzo indicato nel negozio online al momento dell'ordine.

 

I servizi aggiuntivi a pagamento ordinati, come ad esempio la consegna a domicilio/appartamento, lo smaltimento, le assicurazioni, ecc. saranno fatturati separatamente e comunicati di conseguenza via e-mail.

 

Le consegne al di fuori della Svizzera (ad eccezione del Liechtenstein), previo accordo, vengono effettuate secondo gli Incoterms 2000 DDU. I relativi costi di consegna DDU vengono fatturati separatamente oppure riceverete immediatamente un costo forfettario per la consegna all'estero sulla conferma d'ordine.

 

Le fatture per le consegne all'estero non includono l'IVA svizzera. L'IVA e i dazi doganali, se applicabili, saranno addebitati nel paese di destinazione.

 

2.2 Disponibilità e tempi di consegna

Silveralp attribuisce grande importanza all'indicazione aggiornata e precisa della disponibilità e dei tempi di consegna nel negozio online. Tuttavia, a causa di difficoltà di produzione o di consegna, possono verificarsi ritardi nelle consegne da parte di Silveralp. Tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono quindi senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento. In caso di ritardi, i clienti saranno informati immediatamente.

Consegne: Svizzera/Liechtenstein: di norma 2-5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dal ricevimento del pagamento.

Consegne all'estero: i tempi di consegna per le consegne all'estero variano notevolmente a seconda della destinazione; su richiesta, se il Paese non è già elencato nel nostro sito, con una tariffa di consegna forfettaria.

 

Consegne per prodotti "non disponibili in magazzino - su richiesta" o "non disponibili in magazzino, tempi di consegna circa ... giorni": i tempi di consegna sono indicati direttamente nell'articolo; in caso di ritardi dovuti all'attuale carico di lavoro della produzione o alle ferie aziendali, i clienti saranno informati separatamente. I tempi di consegna sono validi solo a partire dal ricevimento del pagamento.

 

2.3 Servizi aggiuntivi: consegna a domicilio/appartamento e smaltimento (a pagamento - servizio aggiuntivo)

La consegna a domicilio/appartamento comprende il trasporto, il disimballaggio e il ritiro del materiale di imballaggio.

 

Lo smaltimento comprende la ricezione e lo smaltimento ecocompatibile degli articoli indicati dal cliente al momento dell'ordine. Questi devono corrispondere approssimativamente al tipo e alla quantità del prodotto ordinato. Gli articoli da smaltire devono essere preparati dal cliente in modo adeguato al trasporto e devono essere disponibili alla data di consegna concordata per i prodotti ordinati.

 

I costi per la consegna a domicilio e lo smaltimento saranno comunicati separatamente e indicati separatamente in fattura.

 

Questo servizio deve essere richiesto all'indirizzo info@dievase.ch.

 

3. Conclusione del contratto

I prodotti e i prezzi nel negozio online sono da considerarsi un'offerta. Tuttavia, tale offerta è sempre soggetta alla condizione risolutiva di impossibilità di consegna o di indicazione errata del prezzo.

 

Il contratto di acquisto per i prodotti o i servizi di Silveralp si conclude non appena il cliente effettua l'ordine nel negozio online, per telefono o per e-mail (di seguito denominato "contratto di acquisto").

 

Per il cliente è visibile sia nel negozio online che sulla fattura.

 

La ricezione di un ordine online viene comunicata al cliente tramite una conferma d'ordine generata automaticamente da Silveralp e inviata all'indirizzo e-mail da lui indicato. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non implica la garanzia che il prodotto possa essere effettivamente consegnato. Essa indica semplicemente al cliente che l'ordine effettuato è pervenuto al negozio online e che quindi il contratto con Silveralp è stato concluso a condizione che la consegna sia possibile e che il prezzo indicato sia corretto. Eventuali costi di consegna e/o servizi aggiuntivi, nonché eventuali ritardi nella consegna, saranno comunicati via e-mail.

 

4. Data di consegna

Con la conferma dell'ordine, al cliente viene comunicata una data di consegna provvisoria (consegna postale) oppure viene contattato per concordare una data di consegna individuale (consegna tramite corriere).

 

In caso di ritardo nella consegna da parte di Silveralp, il cliente ha il diritto (ad eccezione degli ordini speciali) di recedere dal contratto a partire dal 60° giorno di calendario dalla data di consegna originariamente comunicata (condizione risolutiva). In tal caso, Silveralp rimborserà al cliente gli importi già pagati in anticipo. Non sussistono ulteriori diritti nei confronti di Silveralp.

 

5. Consegna

Per i prodotti e i servizi di Silveralp, il cliente ha a disposizione tutte le opzioni di consegna e ritiro indicate nel negozio online alla voce "Pagamento e spedizione".

 

L'indirizzo di consegna del cliente deve trovarsi in Svizzera o nel Liechtenstein ed essere facilmente raggiungibile dal postino. In caso di consegna di "prodotti XXL" e/o

in caso di corriere straordinario concordato separatamente (vale anche per articoli particolarmente pesanti e ingombranti), il cliente è responsabile di garantire l'accesso al luogo di utilizzo. Il cliente deve verificare che il prodotto possa passare attraverso gli accessi (ad es. scale, porte, ecc.). Se il prodotto non può essere trasportato nel luogo di utilizzo, il cliente è tenuto a sostenere eventuali costi aggiuntivi. La consegna di merce pallettizzata richiede il libero accesso per un camion.

Se il cliente non ritira i prodotti ordinati alla data di consegna concordata o indicata, Silveralp può rescindere (annullare) il contratto e addebitare al cliente le spese di consegna sostenute ed eventuali perdite di valore.

 

La maggior parte delle consegne viene effettuata per posta (2-5 giorni lavorativi). Gli impiegati delle poste consegnano il pacco nella cassetta delle lettere o alla porta. Se il destinatario non è raggiungibile, il pacco viene depositato, se possibile, in un luogo protetto (cassetta delle lettere/porta/ingresso). 

 

La conferma di consegna postale vale per Silveralp Trade GmbH come completamento dell'ordine. Non sussiste alcun diritto alla sostituzione della merce o al rimborso in caso di smarrimento di un pacco già consegnato. 

Per assicurarsi che nessun pacco vada perso, è possibile richiedere alla posta la "consegna contro firma".

 

Imballaggio di spedizione:

Come nostro contributo alla sostenibilità, utilizziamo sempre materiale di riempimento/imballaggio riciclato dai nostri fornitori.

Gli imballaggi come cartone/polistirolo/pellicola e pellicola termoretraibile vengono riutilizzati più volte da noi e smistati, rielaborati, puliti e riciclati nel nostro magazzino. Il cartone da spedizione è realizzato con cartone riciclato ed è già stato utilizzato una o due volte dai nostri fornitori e da noi per il trasporto. Il film e il film termoretraibile sono realizzati con plastica e film riciclati e sono già stati utilizzati una o due volte per il trasporto dai nostri fornitori e da noi. Il film viene riutilizzato come materiale di riempimento per proteggere gli articoli fragili. Il nastro adesivo è stato realizzato con film riciclato. 

Ciò che a volte può sembrare "brutto" o "usato" è stato riciclato, riutilizzato o riutilizzato. Grazie per la vostra comprensione.

L'intero imballaggio (cartone, pellicola, nastro adesivo) può essere portato gratuitamente in un centro di raccolta/smaltimento,

può essere rispedito a noi o consegnato gratuitamente presso il nostro ufficio a Schenkon (LU).

 

 

6. Obbligo di controllo

I clienti sono tenuti a controllare immediatamente la correttezza, la completezza e l'integrità dei prodotti consegnati o ritirati.

 

In caso di consegne tramite corriere, eventuali danni dovuti al trasporto devono essere annotati sulla bolla di consegna.

 

I danni alla consegna, le consegne errate e incomplete devono essere segnalati a Silveralp entro 3 giorni di calendario dal momento del ritiro o della consegna via e-mail con allegate le immagini/foto all'indirizzo info@dievase.ch.

 

Il cliente non deve utilizzare tali prodotti. Deve conservarli nella confezione originale integra e seguire le istruzioni fornite via e-mail.

 

7. Garanzia

 

7.1 Disposizioni di base

Non esiste alcuna garanzia del produttore per i prodotti artigianali in cristallo, vetro o ceramica, porcellana, fiori artificiali, orsacchiotti e prodotti simili. Silveralp non si assume alcuna responsabilità.

 

I prodotti dello stesso tipo possono differire tra loro, anche per quanto riguarda la forma, il colore/la tonalità, le linee, le piccole bolle, le varie distorsioni, che possono apparire irregolari o "imperfette", poiché si tratta di prodotti realizzati a mano.

Si tratta quasi esclusivamente di prodotti fatti a mano, smaltati a mano e dipinti a mano, pezzi unici. Sono possibili lievi differenze all'interno del prodotto (rispetto alla foto presentata), come la tonalità di colore, il disegno o l'espressione della figura. (Si prega di notare che le impostazioni dello schermo/cellulare possono portare a una diversa rappresentazione dei colori del prodotto). Piccole scoloriture naturali, bollicine o alterazioni della struttura, differenze nella struttura dello smalto, contorni dei colori possono verificarsi e fanno parte del lavoro manuale. Non cerchiamo la perfezione meccanica dell'articolo.

 

Sono escluse tutte le ulteriori disposizioni, in particolare quelle legali, relative alla garanzia.

 

7.2 Disposizioni aggiuntive per i prodotti in esposizione

Si applicano disposizioni diverse per i prodotti già scontati, contrassegnati nel negozio online come "prodotto da esposizione", "ricondizionato" o "prodotto da esposizione". Questi prodotti possono presentare lievi difetti estetici o essere stati riparati e sono indicati nei dettagli dell'articolo.

 

I clienti sono consapevoli di acquistare un prodotto usato/da esposizione e che, in questo contesto, Silveralp declina ogni responsabilità. Per tali prodotti non si accettano resi. 

 

8. Responsabilità ed esclusione di responsabilità

La responsabilità è regolata dalle disposizioni di legge applicabili. Tuttavia, Silveralp non è in alcun caso responsabile per

 

(i) negligenza lieve,

 (ii) danni indiretti e consequenziali e mancato guadagno,

(iii) risparmi non realizzati,

(iv) danni derivanti da ritardi nella consegna, nonché

(v) qualsiasi azione o omissione da parte degli ausiliari di Silveralp, sia essa contrattuale o extracontrattuale.

Silveralp non risponde inoltre dei danni riconducibili a una delle seguenti cause:

 

conservazione, regolazione o utilizzo dei prodotti improprio, contrario al contratto o illegale; pulizia impropria dei prodotti; modifica o riparazione impropria dei prodotti da parte dei clienti o di terzi; cause di forza maggiore, in particolare danni causati da eventi naturali, umidità, cadute e urti, ecc., di cui Silveralp non è responsabile, e disposizioni delle autorità; pacchi/merci introvabili che sono stati confermati come consegnati dall'ufficio postale (lasciati davanti alla porta/nella cassetta delle lettere in assenza del destinatario), danni da trasporto per le consegne all'estero (non è possibile garantire la corretta manipolazione della merce all'estero).

 

Per difetti e danni che si verificano durante la consegna in Svizzera e nel Liechtenstein, la responsabilità ricade sul fornitore di servizi nazionale incaricato dell'esecuzione (Posta Svizzera). Per difetti e danni che si verificano durante la consegna all'estero, la responsabilità ricade sul fornitore di servizi incaricato dell'esecuzione (Posta nel paese di destinazione).

Per la procedura dettagliata in caso di danni durante il trasporto, vedere il punto: 11.C.

 

9. Pagamento

 

9.1 Modalità di pagamento

Tutti i pagamenti relativi a prodotti e servizi acquistati tramite i negozi online di Silveralp vengono richiesti direttamente ai clienti da Silveralp.

 

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri. 

 

Salvo diversamente concordato, è escluso il pagamento in contanti. 

I clienti possono utilizzare i metodi di pagamento disponibili nel negozio online alla voce "Opzioni di pagamento".

Le commissioni attuali sono visibili alla voce "Opzioni di pagamento", se applicabili, e vengono indicate in dettaglio durante il processo di ordinazione.

In caso di pagamento con carta di credito/debito, Twint o altri mezzi di pagamento immediati, l'addebito avviene immediatamente al momento dell'ordine.

 

In caso di pagamento anticipato, la consegna avverrà solo dopo il ricevimento del pagamento. I prodotti nel magazzino di Silveralp saranno riservati fino alla scadenza del termine di pagamento di 10 giorni di calendario. Il cliente riceverà un promemoria di pagamento e un'informazione sul rifiuto dell'ordine se questo non è stato ancora pagato in anticipo.

 

L'acquisto su fattura è possibile a partire da 40 CHF. Il cliente è tenuto a saldare l'importo della fattura entro e non oltre 10 giorni di calendario dal ricevimento della consegna, senza alcuna detrazione (sconto). Per i nuovi clienti è previsto un unico ordine "acquisto su fattura".

In caso di restituzione parziale dei prodotti consegnati, l'importo della fattura può essere ridotto di conseguenza. Attenzione: 12 CHF (supplemento per piccole quantità + spese di spedizione addebitate) non possono essere detratti. Il supplemento per piccole quantità/spese di spedizione è dovuto anche in caso di restituzione accettata e non è rimborsabile.

 

Ogni sollecito scritto è a pagamento, i costi aggiuntivi saranno indicati separatamente in fattura.

«Costi in caso di ritardo nel pagamento: dopo almeno 2 solleciti scritti (promemoria di pagamento e primo sollecito; secondo sollecito), il caso viene trasferito a un'agenzia di recupero crediti, che addebita una commissione di elaborazione secondo www.fairpay.ch.»

 

Le consegne per i prodotti "non disponibili in magazzino - ordine possibile" vengono eseguite e ordinate solo dopo il pagamento completo.

 

9.2 Ritardo nel pagamento

Se il cliente non adempie in tutto o in parte ai propri obblighi di pagamento, tutti gli importi dovuti dal cliente a Silveralp a qualsiasi titolo diventano immediatamente esigibili (in caso di pagamento anticipato entro 10 giorni di calendario dal primo sollecito) e Silveralp può richiederne immediatamente il pagamento e sospendere ulteriori consegne di prodotti al cliente.

 

Silveralp addebita un indennizzo di CHF 20.– per il secondo sollecito.

Il termine di pagamento per un sollecito di pagamento e contemporaneamente un primo sollecito, nonché per il secondo sollecito, è di 5 giorni di calendario. Alla scadenza di tale termine, il caso viene trasferito a un'agenzia di recupero crediti.

«Costi in caso di ritardo nel pagamento: dopo almeno 2 solleciti scritti (promemoria di pagamento e primo sollecito; secondo sollecito), il caso viene trasferito a un'agenzia di recupero crediti, che addebita una commissione di elaborazione secondo www.fairpay.ch.»

 

9.3 Riserva di proprietà

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Silveralp fino al completo pagamento a Silveralp. Silveralp ha il diritto di effettuare una corrispondente iscrizione nel registro della riserva di proprietà. Prima del trasferimento della proprietà, non è consentita la costituzione in pegno, il trasferimento a titolo di garanzia, la lavorazione o la trasformazione senza l'esplicito consenso di Silveralp.

 

10. Modifica dell'ordine o annullamento (recesso)

In Svizzera non esiste alcun diritto legale di recedere dal contratto di acquisto. Silveralp può, a sua discrezione, autorizzare la revoca/annullamento dell'ordine previa richiesta scritta del cliente.

 

Un ordine (contratto di acquisto) obbliga il cliente ad accettare i prodotti e i servizi, indipendentemente dal fatto che il valore dell'ordine sia stato pagato o sia ancora dovuto.

 

Silveralp/dieVase.ch può accettare a sua discrezione modifiche o cancellazioni successive degli ordini dei clienti, entro un massimo di 10 giorni*.

 

*Può essere addebitato un indennizzo pari al 20% del valore dell'ordine annullato, con un minimo di CHF 60.–, nonché l'eventuale perdita di valore dei prodotti annullati dal momento dell'ordine.

 

*Acquisto su fattura/pagamento anticipato - L'importo non pagato/parziale di un ordine con la modalità di pagamento "Acquisto su fattura/pagamento anticipato" non esonera il cliente dagli obblighi di pagamento. Potrebbero essere addebitati eventuali costi di sollecito.

 

Se dopo un ordine o la conclusione del contratto ai sensi del punto 4 delle CGC si verifica un'impossibilità (parziale) di consegna (condizione risolutiva), il cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Se il cliente ha già effettuato il pagamento, tale importo gli verrà rimborsato. Se il pagamento non è ancora stato effettuato, il cliente sarà esonerato dall'obbligo di pagamento. Sono escluse ulteriori pretese per ritardi nella consegna o mancata consegna.

 

11. Politica di restituzione

In Svizzera non avete alcun diritto legale di sostituzione o restituzione. 

Silveralp/dieVase.ch può, a sua discrezione, accettare la restituzione di articoli integri nella loro confezione originale, se fornita.

 

I resi devono essere richiesti in anticipo via e-mail all'indirizzo info@dievase.ch. 

I resi non comunicati, non motivati, ai sensi dell'articolo 11.B. delle CGC non saranno accettati. Saranno addebitati i costi aggiuntivi.

 

Il prezzo di acquisto sarà rimborsato dopo il ricevimento e la verifica della merce restituita. Il supplemento per piccole quantità/spese di spedizione è dovuto anche in caso di reso accettato e non sarà rimborsato.

 

Silveralp/dieVase.ch si riserva il diritto di addebitare una commissione di elaborazione di max 15 CHF. Questa comprende il ricondizionamento della merce, l'imballaggio, le spese di spedizione e il reinserimento in magazzino. In caso di "acquisto su fattura", questi costi vi saranno addebitati separatamente e vi saranno inviati anche dei solleciti.

 

11.A. Il diritto di restituzione sussiste se (condizione risolutiva):

-se si riceve un articolo completamente diverso da quello ordinato

- alla ricezione di un articolo non ordinato

- in caso di ricezione di un prodotto incompleto (esclusa la quantità in numero di pezzi)

- in caso di ricezione di un articolo danneggiato durante il trasporto (esclusivamente per le consegne in Svizzera e Liechtenstein), vedi punto 11.C. (il danno deve essere segnalato prima della restituzione con delle foto).

 

Se il cliente esercita il proprio diritto di recesso in conformità con le condizioni di restituzione sopra menzionate, Silveralp rimborserà l'intero prezzo di acquisto, ad eccezione dell'eventuale supplemento di consegna/supplemento per piccole quantità e delle eventuali spese bancarie. Nei casi sopra citati, anche le spese di restituzione saranno a carico di Silveralp Trade GmbH. Se l'imballaggio del prodotto viene restituito danneggiato, verrà addebitato/dovrà essere pagato un costo forfettario fino a 10 CHF per l'imballaggio danneggiato.

Se gli articoli restituiti arrivano danneggiati a Silveralp Trade GmbH, la responsabilità ricade sul mittente della restituzione e il prezzo di acquisto non può essere rimborsato. (Per questi danni è responsabile il servizio di consegna incaricato dal mittente, come ad esempio la Posta). Il sinistro in questo caso può essere gestito solo dal cliente e dalla Posta o dalla propria assicurazione.

 

I resi possono essere rispediti tramite posta A o posta B con il normale servizio pacchi, ad eccezione degli articoli in vetro, cristallo, ceramica e porcellana ("merci fragili"), che dovrebbero essere rispediti utilizzando il servizio postale "Fragile". Il nostro adesivo "Fragile" non è sufficiente, il servizio aggiuntivo deve essere prenotato presso la posta.

 

11.B Purtroppo non possiamo accettare resi nei seguenti casi:

-Danni da trasporto per consegne all'estero (non è possibile garantire la corretta manipolazione della merce all'estero)

-se l'imballaggio originale non è disponibile, se era incluso nella consegna.

- se gli articoli sono stati aperti o presentano segni visibili di utilizzo o di pulizia

- per merce contrassegnata come "articolo da esposizione" e "modello dimostrativo" (eventuali difetti, se presenti, sono descritti nel testo)

-merci vendute in "Sale"/"modello da esposizione" a prezzo ridotto (gli eventuali difetti, se presenti, sono descritti nel testo)

- per la merce acquistata nella categoria Outlet dieVase.ch, venduta a prezzo ridotto (gli eventuali difetti, se presenti, sono descritti nel testo)

- per merce che semplicemente non piace o non va bene senza motivo.

- per le caratteristiche della merce e la rappresentazione fotografica già menzionate nell'articolo 2.1.

 

11.C. Danni da trasporto

- Danni da trasporto in Svizzera/Liechtenstein.

Se l'ordine viene consegnato danneggiato dalle poste, il caso deve essere segnalato immediatamente (entro 3 giorni dal ricevimento della merce) con le foto all'indirizzo info@dievase.ch.

Silveralp Trade GmbH deciderà a propria discrezione se gli articoli devono essere rispediti o smaltiti, oppure se deve essere avviata la procedura di risarcimento danni da parte delle poste.

Per i prodotti con un valore superiore a 50 CHF assicurati dalle poste, il destinatario è tenuto a riportare il pacco (con tutto il contenuto dell'imballaggio, il prodotto e i documenti) all'ufficio postale, dove verrà redatto un verbale di danno. Una copia del verbale di danno deve essere inviata a Silveralp Trade GmbH all'indirizzo info@dievase.ch. 

I prodotti danneggiati saranno 

 - Danni da trasporto all'estero

Se l'ordine viene consegnato danneggiato dalla posta o da un partner incaricato dalla Posta Svizzera all'estero, il caso deve essere segnalato immediatamente (entro 3 giorni dal ricevimento della merce) con foto/immagini dell'imballaggio esterno e degli articoli danneggiati all'indirizzo info@dievase.ch.

Si prega di conservare l'intero pacco con il contenuto, l'imballaggio e la documentazione.

Il sinistro sarà segnalato all'assicurazione postale. Riceverete un numero di sinistro da Silveralp Trade GmbH/dieVase.ch.

Con il numero di sinistro e l'intero pacco, recatevi all'ufficio postale più vicino e consegnate gratuitamente l'ordine danneggiato in cambio di un protocollo di sinistro internazionale CN24 o di un protocollo di sinistro simile valido nel paese di destinazione. Si prega di inviare una copia del protocollo di sinistro a info@dievase.ch

Riceverete un articolo sostitutivo o un rimborso dietro presentazione di una copia del protocollo di sinistro.

L'intero pacco (imballaggio, materiale di riempimento, articoli danneggiati) deve essere lasciato all'ufficio postale per essere ispezionato.

È molto importante compilare il protocollo di danno presso l'ufficio postale, solo così potrete ottenere il rimborso dell'IVA all'importazione ed eventuali dazi doganali dall'ufficio postale di arrivo/corriere partner.

Se avete ulteriori domande sulla procedura di reclamo, non esitate a contattarci all'indirizzo info@dievase.ch

 

12. Riparazione

È esclusa qualsiasi riparazione.

 

13. Altre disposizioni

13.1 Consegna danneggiata in Svizzera e Liechtenstein

13.2 Consegna danneggiata a livello internazionale

https://www.post.ch/de/pakete-versenden/schaden-oder-verlust

 

13.3 Resi non attribuibili e non recapitabili

I resi che non possono essere attribuiti a nessun cliente o che non possono essere restituiti al cliente vengono conservati da Silveralp per sei mesi e poi smaltiti. Tutti i resi devono essere richiesti per iscritto dal cliente.

 

13.4 Protezione dei dati

L'informativa sulla privacy riportata alla voce Informativa sulla privacy è parte integrante delle presenti CGC. Accettando le presenti CGC, il cliente dichiara di accettare anche l'informativa sulla privacy.

 

13.5 Invalidità parziale

Qualora singole disposizioni delle presenti CGC fossero invalide o inefficaci, ciò non pregiudica l'efficacia delle restanti disposizioni e delle presenti CGC nel loro complesso.

 

13.6 Foro competente e diritto applicabile

Tutti i rapporti giuridici tra Silveralp e la clientela sono soggetti al diritto sostanziale svizzero. Il diritto di compravendita viennese non è applicabile.

 

Si applicano i seguenti fori competenti esclusivi:

 

Per tutte le rivendicazioni derivanti da contratti di acquisto in cui Silveralp è parte contraente:

 

Per le azioni legali dei consumatori, il foro competente è Zurigo o il loro luogo di residenza. In tutti gli altri casi, il foro competente esclusivo è Zurigo.

 

13.7 Avviso sul diritto d'autore

Tutti i diritti, in particolare i diritti d'autore, relativi alle presenti CGC sono di proprietà di Silveralp.

 

Qualsiasi riproduzione, diffusione o altro utilizzo è vietato e consentito solo con l'esplicito consenso scritto di Silveralp. In caso di violazione di questa disposizione, Silveralp si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni legali necessarie.

 

 

La presente informativa sulla privacy si applica a Silveralp Trade GmbH.

 

Aggiornato ad agosto 2020

 

Versione: 1.1

 

In caso di contraddizioni tra la presente informativa sulla privacy e le altre condizioni contrattuali o commerciali applicabili di Silveralp Trade GmbH, prevalgono le disposizioni della presente informativa sulla privacy.

 

La protezione dei dati è una questione di fiducia e la vostra fiducia è importante per noi. Rispettiamo la vostra personalità e la vostra privacy. Allo stesso modo, desideriamo garantire la protezione e il trattamento conforme alla legge dei vostri dati personali.

 

Per noi è importante che acconsentiate al trattamento dei vostri dati personali. Con la presente informativa sulla privacy vi forniamo informazioni complete sui nostri metodi di trattamento dei dati. Sarete voi a decidere se desiderate che i vostri dati personali vengano trattati.

 

La presente informativa sulla privacy riguarda sia i dati personali storici che quelli futuri. Se acconsentite al trattamento dei vostri dati personali, tratteremo non solo i dati personali raccolti in futuro in conformità con la presente informativa sulla privacy, ma anche i dati personali già memorizzati presso di noi.

 

Quando nella presente informativa sulla privacy parliamo di trattamento dei vostri dati personali, intendiamo qualsiasi trattamento dei vostri dati personali. Ciò include, ad esempio:

 

Raccogliamo dati personali per offrire servizi migliori ai nostri clienti. Siamo convinti che orientare le nostre attività ai desideri e alle esigenze dei nostri clienti debba semplificare le attività quotidiane. Servizi migliori possono essere:

 

1. Come proteggiamo i vostri dati personali?

Disponiamo di procedure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire la sicurezza dei vostri dati personali e proteggere i vostri dati di sessione e i vostri dati personali da trattamenti non autorizzati o illegali e/o da perdita, modifica, divulgazione o accesso involontari. Tuttavia, dovete sempre essere consapevoli che la trasmissione di informazioni via Internet e altri mezzi elettronici comporta alcuni rischi per la sicurezza e che non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni trasmesse in questo modo.

 

2. Per quanto tempo conserviamo i dati?

Conserviamo i vostri dati personali per il tempo che riteniamo necessario o appropriato per ottemperare alle leggi vigenti o per il tempo necessario agli scopi per cui sono stati raccolti. Cancelliamo i vostri dati personali non appena non sono più necessari e in ogni caso dopo la scadenza del periodo massimo di conservazione previsto dalla legge.

 

3. Quali sono i vostri diritti in relazione ai vostri dati personali?

Avete il diritto di far valere in qualsiasi momento i vostri diritti in materia di protezione dei dati e di ottenere informazioni sui vostri dati personali memorizzati, di correggere o integrare i vostri dati personali, di opporvi al trattamento dei vostri dati personali o di richiederne la cancellazione. Le modalità di contatto sono indicate al punto 4 in basso. Ci riserviamo il diritto di corrispondere con voi per via elettronica (in particolare tramite e-mail) in questo contesto.

 

4. Come potete contattarci?

Se desiderate far valere i vostri diritti in relazione ai vostri dati personali o avete domande o dubbi sul trattamento dei nostri dati personali, potete contattarci come segue: silveralp@bluewin.ch. Ci impegneremo a rispondere alle vostre domande o dubbi non appena li riceveremo.

 

5. Chi è il titolare della raccolta dati?

Siamo tenuti per legge a comunicarvi il titolare della raccolta dati con i vostri dati personali. Il titolare della raccolta dati è Silveralp Trade GmbH.

 

6. Quando raccogliamo i dati personali?

Raccogliamo i vostri dati personali ogni volta che entriamo in contatto con voi. Le situazioni in cui entriamo in contatto con voi sono molteplici. Ad esempio, raccogliamo i vostri dati personali nelle seguenti circostanze:

 

7. Quali dati personali raccogliamo?

I dati personali raccolti sono altrettanto vari. Da un lato, raccogliamo i dati personali che ci fornite. Dall'altro, raccogliamo i dati personali che vengono registrati automaticamente o manualmente quando ci contattate, come ad esempio:

 

Dati personali

 

Dati relativi all'attività dei clienti

 

8. Perché trattiamo i dati personali?

Trattiamo i vostri dati personali per diversi scopi. Questi scopi possono essere raggruppati in diverse categorie. In particolare, possiamo trattare i vostri dati personali, in tutto o in parte, per uno o più dei seguenti scopi:

 

8.1 Finalità di trattamento relative alle nostre offerte di prodotti e servizi

 

8.2 Finalità di trattamento relative alla comunicazione con i clienti

 

8.3 Finalità di trattamento relative ad attività e occasioni speciali

 

8.4 Finalità di trattamento relative all'analisi del comportamento dei clienti

 

8.5 Finalità di trattamento relative al marketing diretto

 

9. A chi trasmettiamo i vostri dati personali?

Possiamo trasmettere i vostri dati personali a terzi per usufruire di servizi tecnici o organizzativi necessari per il raggiungimento delle finalità sopra indicate o per altre nostre attività commerciali.

 

I nostri fornitori di servizi sono contrattualmente obbligati a trattare i dati personali esclusivamente per nostro conto e secondo le nostre istruzioni. Obblighiamo inoltre i nostri fornitori di servizi a rispettare misure tecniche e organizzative che garantiscano la protezione dei dati personali. Se i fornitori di servizi si trovano in paesi in cui le leggi applicabili non prevedono una protezione dei dati personali paragonabile a quella prevista dal diritto svizzero, garantiremo contrattualmente che i fornitori di servizi in questione rispettino il livello di protezione dei dati svizzero.

 

Possiamo anche trasmettere i vostri dati personali se lo riteniamo necessario per ottemperare alle leggi e ai regolamenti applicabili, in caso di procedimenti giudiziari, su richiesta dei tribunali e delle autorità competenti o per altri obblighi legali, al fine di proteggere e difendere i nostri diritti o la nostra proprietà.

 

10. Come utilizziamo i cookie?

Sulle nostre pagine Internet utilizziamo anche i cosiddetti cookie. Si tratta di piccoli file che vengono memorizzati sul vostro computer o dispositivo mobile quando utilizzate una delle nostre pagine Internet. Desideriamo informarvi in modo esauriente anche sul nostro utilizzo dei cookie.

 

10.1 Perché utilizziamo i cookie?

I cookie che utilizziamo servono innanzitutto a garantire le funzioni delle nostre pagine Internet, come ad esempio la funzionalità del carrello. Inoltre, utilizziamo i cookie per adattare la nostra offerta Internet alle esigenze dei nostri clienti e per rendere la navigazione sul nostro sito il più confortevole possibile. Utilizziamo i cookie anche per ottimizzare la nostra pubblicità. I cookie ci consentono di presentarvi pubblicità e/o prodotti e servizi speciali che potrebbero essere di vostro particolare interesse in base al vostro utilizzo del nostro sito Internet. Il nostro obiettivo è quello di rendere la nostra offerta Internet il più attraente possibile per voi e di presentarvi pubblicità che corrisponda ai vostri interessi.

 

10.2 Quali cookie utilizziamo?

La maggior parte dei cookie che utilizziamo vengono automaticamente cancellati dal tuo computer o dispositivo mobile al termine della sessione del browser (i cosiddetti cookie di sessione). Ad esempio, utilizziamo i cookie di sessione per memorizzare le tue impostazioni regionali e linguistiche e il tuo carrello su diverse pagine di una sessione Internet.

 

Utilizziamo anche cookie temporanei o permanenti. Questi rimangono memorizzati sul tuo computer o dispositivo mobile al termine della sessione del browser. Quando visiti nuovamente una delle nostre pagine Internet, il sistema riconosce automaticamente le tue preferenze e impostazioni. A seconda del tipo di cookie, questi cookie temporanei o permanenti rimangono memorizzati sul tuo computer o dispositivo mobile per un periodo compreso tra un mese e dieci anni e vengono disattivati automaticamente allo scadere del tempo programmato. Servono a rendere le nostre pagine Internet più facili da usare, più efficaci e più sicure. Grazie a questi cookie, ad esempio, sul sito vengono visualizzate informazioni specificamente adattate ai tuoi interessi.

 

I cookie memorizzati sul tuo computer o dispositivo mobile possono anche provenire da aziende partner. Questi cookie consentono alle nostre aziende partner di proporti pubblicità che potrebbero effettivamente interessarti. I cookie delle aziende partner rimangono memorizzati sul tuo computer o dispositivo mobile per un periodo compreso tra un mese e dieci anni e vengono automaticamente disattivati allo scadere del tempo programmato.

 

10.3 Quali dati sono memorizzati nei cookie?

I cookie da noi utilizzati non memorizzano dati personali. I cookie da noi utilizzati non possono essere associati a una persona specifica. Quando un cookie viene attivato, gli viene assegnato un numero di identificazione. 

 

10.4 Come è possibile impedire la memorizzazione dei cookie?

La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, potete impostare il vostro browser in modo che non accetti i cookie o che vi chieda conferma prima di accettare un cookie da un sito Internet che state visitando. Potete anche cancellare i cookie dal vostro computer o dispositivo mobile utilizzando la funzione corrispondente del vostro browser. Se decidete di non accettare i nostri cookie o quelli delle nostre aziende partner, non potrete visualizzare alcune informazioni sui nostri siti Internet e non potrete utilizzare alcune funzioni che migliorano la vostra visita.

 

11. Come utilizziamo i file di log?

Ogni volta che accedete alle nostre pagine Internet, il vostro browser Internet ci trasmette determinati dati di utilizzo per motivi tecnici e li memorizza in file di log, i cosiddetti file di registro. Si tratta dei seguenti dati di utilizzo: data e ora di accesso al nostro sito Internet; nome della pagina Internet visitata; indirizzo IP del tuo computer o dispositivo mobile; indirizzo della pagina Internet da cui sei arrivato al nostro sito Internet; quantità di dati trasferiti, nonché nome e versione del tuo browser.

 

L'analisi dei file di log ci aiuta a migliorare ulteriormente le nostre offerte Internet e a renderle più facili da usare, a individuare e correggere più rapidamente gli errori e a gestire le capacità del server. Sulla base dei file di log, possiamo determinare, ad esempio, in quale momento l'utilizzo delle nostre offerte Internet è particolarmente popolare e fornire il volume di dati corrispondente per garantirvi la migliore esperienza possibile.

 

12. Come utilizziamo gli strumenti di analisi web?

Per migliorare e ottimizzare costantemente la nostra offerta Internet, utilizziamo le cosiddette tecnologie di tracciamento. Gli strumenti di analisi web ci forniscono statistiche e grafici che ci danno informazioni sull'utilizzo delle nostre pagine Internet. I dati relativi all'utilizzo di una pagina Internet vengono trasmessi al server utilizzato a tale scopo. A seconda del fornitore di uno strumento di analisi web, questi server possono trovarsi all'estero. Per lo strumento di analisi web più utilizzato, Google Analytics, questi dati vengono trasmessi insieme agli indirizzi IP abbreviati, il che impedisce l'identificazione dei singoli dispositivi. Google rispetta le norme sulla protezione dei dati dell'accordo "Swiss-U.S. Privacy Shield" e si è registrato presso il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti per lo "Swiss-U.S. Privacy Shield" (informazioni sullo Swiss-U.S. Privacy Shield sono disponibili all'indirizzo https://www.privacyshield.gov/Swiss-US-Privacy-Shield-FAQs). L'indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell'ambito di Google Analytics non viene associato ad altri dati di Google. La trasmissione di questi dati da parte di Google a terzi avviene solo in base alle disposizioni di legge o nell'ambito dell'elaborazione dei dati su incarico.

 

È possibile impedire la raccolta dei dati generati dai cookie e relativi all'utilizzo del sito web (compreso il proprio indirizzo IP) da parte di Google, nonché l'elaborazione di tali dati da parte di Google, scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link (http://tools.google.com/dlpage/gaoptout). Per ulteriori informazioni su Google Analytics e sulla protezione dei dati, visitare http://tools.google.com/dlpage/gaoptout o http://www.google.com/intl/de/analytics/privacyoverview.html.

 

13. Come utilizziamo i plugin social?

I nostri siti Internet utilizzano plugin social, ad esempio di Facebook, Twitter o Google+. I plugin sono contrassegnati dal logo del fornitore e possono essere, ad esempio, pulsanti "Mi piace" o un pulsante Twitter o Google+.

 

Quando visitate le nostre pagine Internet che contengono un plugin di questo tipo, il vostro browser stabilisce una connessione diretta con i computer del fornitore. Il contenuto del plugin viene trasmesso direttamente dal sito del fornitore al vostro browser e integrato nella pagina Internet. Attraverso l'integrazione dei plugin, il fornitore riceve l'informazione che avete visitato il nostro sito Internet. Se siete contemporaneamente collegati al fornitore, quest'ultimo può associare la visita al vostro profilo. Se interagite con i plugin, ad esempio cliccando sul pulsante "Mi piace" o inserendo un commento, le informazioni corrispondenti vengono trasmesse direttamente dal vostro browser al fornitore e lì memorizzate.

 

Se non desiderate che il fornitore raccolga dati su di voi tramite il nostro sito Internet, dovete effettuare il logout dal fornitore prima di visitare il nostro sito Internet. Anche quando avete effettuato il logout, i fornitori raccolgono dati in forma anonima tramite i plugin social e impostano un cookie. Questi dati possono essere associati al vostro profilo se effettuate il login presso il fornitore in un secondo momento.

 

Se viene offerto un login tramite un servizio di social login, ad esempio Facebook Connect, i dati vengono scambiati tra il fornitore e il nostro sito Internet. Nel caso di Facebook Connect, questi dati possono essere, ad esempio, quelli del vostro profilo Facebook pubblico. Utilizzando tali servizi di login, acconsentite al trasferimento dei dati.

 

Lo scopo e l'entità della raccolta dei dati e l'ulteriore elaborazione dei vostri dati da parte del fornitore, nonché i vostri diritti in materia e le opzioni di impostazione per la protezione della vostra privacy sono riportati nelle informative sulla privacy dei fornitori.

 

Se non desiderate che i fornitori raccolgano dati su di voi tramite questi cookie, potete selezionare la funzione "Blocca cookie di terze parti" nelle impostazioni del vostro browser. In questo modo, il browser non invierà cookie al server per i contenuti incorporati di altri fornitori. Con questa impostazione, anche altre funzioni del nostro sito Internet potrebbero non funzionare più.